Go to Top

Perchè Sceglierci

Esperienza ventennale

Starcredit Srl è una realtà aziendale strutturata e consolidata da più di 20 anni di attività. Nata nel cuore di un territorio ad alta concentrazione di insolvenze, ha da subito affinato determinazione, professionalità e competenze per la risoluzione delle controversie collegate alla gestione del credito.

La nostra filosofia aziendale ha permesso di strutturare con le società clienti veri e propri rapporti di partnership costruendo relazioni di valore volte alla risoluzione di ogni singola problematica attraverso azioni mirate, nonché attraverso una valutazione ed attuazione delle strategie più adeguate per le singole esigenze.

Professionalità

L’attenzione costante alla qualità del nostro servizio ed alla professionalità dei nostri collaboratori parte dalla consapevolezza che il “valore aggiunto” della nostra competenza è dato dalle risorse umane.

Motivazione e passione sono la base di partenza a cui coniughiamo conoscenza ed eccellenza.

Riteniamo che il talento vada ricercato e coltivato con costanza e diligenza, i nostri collaboratori vengono scelti in seguito ad approfondite e rigorose selezioni, costantemente inseriti in percorsi formativi che accrescano le potenzialità personali nonché il background specialistico.

Flessibilità operativa

La nostra esperienza ci ha condotto a sviluppare una metodologia operativa consolidata che trova applicazione in servizi flessibili ed efficaci. La nostra procedura interna infatti prevede una condivisione delle scelte strategiche della mandante e di conseguenza un’offerta di prodotti personalizzati innovativi ed efficaci volti a mettere in campo azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi comuni.

Presenza capillare

La nostra società dispone di una fitta rete di consulenti perfettamente integrati, residenti in tutte le regioni e coadiuvati dallo staff amministrativo delle nostre filiali, al fine di poter intervenire su tutto il territorio nazionale con tempestività ed efficienza assicurando copertura, penetrazione e conoscenza del territorio di intervento.

La presenza capillare sul territorio è infatti un’ulteriore garanzia di supporto solerte e qualificato nella gestione e nel reperimento delle informazioni.

Tutela dell'immagine e del buon nome del cliente

La nostra politica aziendale sposa l’idea della condivisione delle scelte strategiche delle mandanti e dell’importanza della sinergia con le stesse per l’ottenimento degli obiettivi di performance comuni.

Starcredit è attivamente dedita alla tutela dell’immagine e del buon nome delle aziende clienti attraverso il monitoraggio continuativo del lavoro svolto dai propri collaboratori al fine di verificare eventuali scostamenti dall’applicazione del codice deontologico interno che disciplina i rapporti con clienti e debitori.

Tempestività

Grazie alla capillarità della rete, alla professionalità dei collaboratori ed all’avanguardia del sistema informatizzato, abbiamo ottimizzato il processo di immagazzinamento ed elaborazione dei documenti, migliorato le operazioni di ricerca e consultazione, velocizzato i tempi del recupero ed ottenuto rapidità di lavorazione delle pratiche e progressività delle azioni poste in essere.

Performance

L’impiego di personale altamente qualificato e costantemente formato, nonché di metodologie flessibili ed innovative ci consente di perseguire gli obiettivi di efficacia ed efficienza dei processi e dunque l’ottenimento dei livelli di performance prefissati dalle committenti.

Il nostro approccio altamente professionale permette di gestire crediti di qualsiasi anzianità. La lavorazione immediata delle pratiche, le tempistiche brevi di gestione e le alte performance di recupero rendono Starcredit la strategia vincente per recuperare i crediti e monitorare gli insoluti.

Piattaforma informatica

Le varie divisioni al nostro interno gestiscono il ciclo del recupero in modo perfettamente integrato creando sinergie tra le aree operative al fine di favorire l’immediatezza dei dati e la circolarità delle informazioni.

L’utilizzo di sistema informatici all’avanguardia ci consente di ottenere un controllo continuativo sul debitore e sulle performance dei team di lavoro.

Dedichiamo un costante impegno allo sviluppo dei sistemi informativi che, integrando le metodologie tradizionali, ottimizzano le attività di recupero, l’upload delle pratiche, la gestione degli affidamenti, le registrazioni degli incassi, il monitoraggio, la reportistica, le relazioni e la chiusura delle posizioni.

La nostra piattaforma informatica consente in tempo reale di monitorare lo stato di lavorazione delle pratiche, di trasferire tempestivamente le informazioni alle mandanti e di elaborare report e statistiche connesse alle pratiche affidate con flessibilità procedurale, rapidità di calcolo e semplicità di lettura e di utilizzo.